Alessandro Albano nuovo Country Leader in Italia

Feb 3, 2025

MILANO, 3 febbraio 2025 

Alessandro Albano è stato nominato nuovo Country Leader di Boston Scientific in Italia e guiderà l’azienda nei prossimi tre anni, identificando e implementando le strategie di crescita e di consolidamento nel mercato. Succede ad Alessandro Cappiello, Country Leader dal 2022, che continuerà a ricoprire il suo ruolo di Marketing Director Endoscopy EMEA. 

In seguito alla laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha iniziato la sua carriera in Guidant, per passare in Boston Scientific con l’acquisizione avvenuta nel 2006, dapprima nel settore della gestione del ritmo cardiaco e poi nell’elettrofisiologia. Dopo aver ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello nazionale, dal 2023 è Business Unit Director, Southern Europe, Rhythm Management.  

 

“Poter guidare Boston Scientific in Italia mi rende molto orgoglioso. Siamo tra le prime aziende nel settore industriale dei dispositivi medici, oltre che una realtà fortemente dinamica e orientata all’innovazione – dichiara Alessandro Albano – Raccolgo quindi questa nuova sfida professionale con una solida base sulla quale continuare a costruire il futuro, valorizzando le straordinarie opportunità che ci vengono offerte dal costante sviluppo scientifico e tecnologico, che si traducono nella disponibilità di sempre migliori soluzioni terapeutiche a disposizione di medici e pazienti. Allo stesso tempo, sarà prioritario affrontare le sfide poste dal settore sanitario, in cui dobbiamo essere parte attiva nella ricerca di soluzioni a vantaggio del sistema salute nel suo complesso”.  

 

Top