Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX) ha annunciato oggi l’immissione in commercio negli Stati Uniti e in Europa dell’ureteroscopio digitale flessibile monouso LithoVue™ per le procedure endoscopiche minimamente invasive per diagnosticare e trattare i calcoli e le altre patologie del rene, dell’uretra e della vescica. Fornendo agli urologi un ureteroscopio flessibile monouso, il sistema LithoVue è stato progettato per risolvere le problematiche correlate a prestazioni non omogenee1-4, difficoltà procedurali e costi associati agli ureteroscopi riutilizzabili maggiormente impiegati che richiedono manutenzione, sterilizzazione e “reprocessing”.1-7
Il sistema LithoVue è stato progettato per fornire una visualizzazione digitale di alta qualità e una navigazione ininterrotta per una performance clinica costante durante ciascun intervento sui pazienti. Al differenza degli ureteroscopi riutilizzabili, il sistema LithoVue è in grado di superare le comuni difficoltà riscontrate con le riparazioni impreviste e la manutenzione degli ureteroscopi, il “reprocessing”, la sterilizzazione e il peggioramento della performance dell’ureteroscopio nel tempo. Il sistema LithoVue elimina molte delle inefficienze e dei costi finanziari correlati al possesso degli ureteroscopi riutilizzabili, quali:
- In media, i nuovi ureteroscopi digitali flessibili richiedono una riparazione dopo meno di 12 utilizzi e costano più di $6.000 per riparazione.5,6
- I ritardi procedurali sono spesso dovuti a esigenze di “reprocessing” e riparazione e in media si verificano diverse volte al giorno a un costo di $830 per ritardo.8-10
- Gli ospedali possono eliminare molte delle fasi necessarie per usare, manutenere e gestire un ureteroscopio riutilizzabile.11
“L’ureteroscopia flessibile è ritenuta il ‘gold standard’ per il trattamento della calcolosi renale e uretralee il sistema LithoVue offre una visualizzazione ad alta qualità comparabile o superiore a quella dei principali ureteroscopi digitali riutilizzabili,” ha dichiarato il Dottor Glenn M. Preminger, Professore di Chirurgia Urologica e Direttore del Duke University Comprehensive Kidney Stone Center. “Crediamo che il sistema LithoVue offra una soluzione sicura, efficace ed economicamente sostenibile che aiuta ad evitare molti dei problemi e delle difficoltà impreviste correlate agli ureteroscopi riutilizzabili, senza compromettere la visualizzazione o la manovrabilità.”
Il sistema LithoVue offre:
- Immagini ad alta risoluzione: unchip digitale CMOS nella punta da 7.7Fr, con una distanza di lavoro di 2–50mm, produce immagini di qualità eccezionale con una profondità di campo equivalente o superiore a quella ottenuta con gli ureteroscopi riutilizzabili attualmente presenti sul mercato.12
- Navigazione ininterrotta: la deflessione completa dell’ureteroscopio di 270° in entrambe le direzioni offre una navigazione accurata verso l’area terapeutica da trattare.
- Soluzione integrata: il monitor della workstation di LithoVue con il software integrato per l’elaborazione delle immagini è montato su un carrello mobile compatto che può essere usato da solo durante una procedura ureteroscopica o collegato a monitor esistenti e sistemi video integrati della sala operatoria.
“In Boston Scientific ci impegniamo per fornire soluzioni innovative per le difficoltà in ambito sanitario che i nostri clienti affrontano ogni giorno”, ha affermato Karen Prange, Vicepresidente Senior e Presidente, Urology and Pelvic Health, Boston Scientific. “Il sistema LithoVue fornirà agli urologi e agli ospedali un endoscopio affidabile, con un buon rapporto costo-efficacia e minimamente invasivo per il trattamento dei calcoli renali.”
Il sistema LithoVue è adesso disponibile negli Stati Uniti, in Europa e in Nuova Zelanda.
Informazioni su Boston Scientific
Boston Scientific trasforma vite mediante soluzioni mediche innovative che migliorano la salute dei pazienti in tutto il mondo. In qualità di azienda leader a livello mondiale nel settore della tecnologia medica da più di 35 anni, facciamo progredire la scienza per la vita offrendo un'ampia gamma di soluzioni ad alte prestazioni che soddisfano le esigenze irrisolte dei pazienti e riducono la spesa sanitaria. Per ulteriori informazioni, visiti www.bostonscientific.eu e ci segua su Twitter e Facebook.
Affermazione Cautelativa Relativa alle Affermazioni Riferite al Futuro
Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1933 e Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come “anticipare”, “prevedere”, “proiettare”, “ritenere”, “programmare”, “stimare”, “intendere” e termini simili. Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in quel determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future. Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre cose, affermazioni relative a studi clinici, approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e posizione aziendale nel settore di riferimento. Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se determinati rischi o imprevisti si materializzassero, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle proiezioni espresse o sottintese dalle nelle nostre affermazioni riferite al futuro. In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ciò potrebbe risultare in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa. Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nostre affermazioni riferite al futuro.
Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti, alla rimborsabilità e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di proprietà intellettuale; contenzioso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da noi o dai nostri concorrenti. Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di là del nostro controllo. Per una descrizione ulteriore e un elenco di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazioni future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale sul Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchange Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A – Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali sul Modulo 10-Q che abbiamo depositato o che depositeremo in seguito. Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro. Questa affermazione cautelativa è applicabile a tutte le affermazioni riferite al futuro contenute nel presente documento.